Nuova iniziativa di solidarietà sociale

Home / Nuova iniziativa di solidarietà sociale
Nuova iniziativa di solidarietà sociale

Grazie all’Associazione “Campello Fonte Solidale” (costituita dal Comune di Campello sul CLitunno, dalla Caritas Diocesana Spoleto-Norcia, dalla Parrocchia di Campello, dalla Fondazione Giulio Loreti Onlus e dalla Meccanotecnica Umbra) è attivo un progetto di sostegno sociale nel Comune di Campello grazie alla creazione di un Fondo destinato a prestare supporto economico alle famiglie e/o alle persone particolarmente bisognose per ragioni di tipo economico o occupazionale, che non siano sufficientemente coperte sotto il profilo sociale, attraverso l’erogazione di contributi a fondo perduto.

La gestione del Fondo è affidata ad una Commissione che valuta le richieste pervenute e provvede alla concessione degli aiuti. La gestione amministrativa del Fondo è demandata alla Fondazione Giulio Loreti Onlus che, di concerto con il Servizio Sociale del Comune, provvede alla erogazione dei singoli contribuiti.

Per la domanda occorre recarsi di persona presso il Servizio Sociale del Comune di Campello o al Centro di Ascolto della Caritas presente presso la Fondazione Giulio Loreti (Lunedì dalle 10.00 alle 12.00).

Requisiti fondamentali per ottenere gli aiuti economici è la residenza nel Comune di Campello sul Clitunno e di essere in possesso di un ISEE non superiore a € 7.000,00.