homegallery5.jpg

Chi Siamo

La Fondazione Giulio Loreti è una fondazione senza scopo di lucro denominata O.N.L.U.S. (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) nata il 4 dicembre 2000 per volontà della Famiglia Loreti e riconosciuta dalla Regione Umbria il 25/10/2002.

Essa ha sede nella Provincia di Perugia, a Campello sul Clitunno, Comune il cui Tempietto è stato riconosciuto Patrimonio Mondiale dell’Unesco. L'ampio edificio ha una struttura moderna ed offre all’interno diversi spazi su tre piani elegantemente arredati che offrono vari servizi fra cui numerosi studi medici, una biblioteca, una sala per conferenze, meetings e proiezioni di films e la farmacia.

Tale sede è stata creata dai familiari in ricordo del Dott. Giulio Loreti, scomparso all’età di soli 47 anni. Egli era un grande uomo, un’anima bella, sensibile, generosa e costruttiva. Ha infatti seminato, nella sua breve vita, tanto amore, insegnando a coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo, a vivere con semplicità, a rispettare il prossimo ed ad avere grande attenzione verso le persone più fragili e bisognose o sofferenti per una malattia, riconoscendo la loro superiorità morale.

La Fondazione si prefigge di ricordarlo e di perseguire i suoi principi di solidarietà offrendo un’attività di assistenza medica gratuita a favore di persone che non siano in grado di sostenere i costi per visite mediche specialistiche e, se necessario, offrire loro un servizio di diagnostica qualificata in breve tempo.

In quest’ottica già da tempo il Prof. Valerio Di Carlo ed il Dott. Giovanni Battista Thomas visitano i malati senza compenso.

Il Prof. Valerio Di Carlo, chirurgo esperto soprattutto nelle malattie pancreatiche, è disponibile su richiesta per casi clinici complessi, mentre il Dott. Giovanni Battista Thomas, medico generico e cardiologo, esegue consulenze mediche due volte la settimana.

Allegati:
Scarica questo file (STATUTO.pdf)STATUTO.pdf58 kB


Powered by Supremo Hosting

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.