Biblioteca "Leonardo Mondadori"

In essa affluiscono i libri donati dalla Mondadori e dalla Einaudi che vengono offerti ai pazienti della Fondazione sia adulti che bambini. La biblioteca è situata in due zone differenti, una al piano primo e l'altra al piano inferiore e conta circa 1000 volumi tutti catalogati con un programma informatico.

Fin dall'inizio è stato sperimentato con successo il dono del libro con l’impegno di offrirlo alla lettura anche ad altre persone.

“Non accettare questo libro solo per te ma passalo ad altri dopo averlo letto e chiedi loro di fare ugualmente. Ti è stato fatto un dono per permetterti di donare a tua volta. Saranno emozioni trasmesse di casa in casa, una grande riccchezza di cui anche tu sarai protagonista”.