La Musica incontra la Solidarietà | "IL VIAGGIO... Evolution" - Sabato 24 febbraio 2018 - Teatro Lyric di Assisi

Un concerto di solidarietà per aiutare la Fondazione Giulio Loreti Onlus ed il  Centro Internazionale per la Pace fra i Popoli Assisi Onlus.

L’occasione sarà l’evento musicale dal titolo “IL VIAGGIO… evolution”, in programma sabato 24 febbraio 2018 alle ore 21, presso il Teatro Lyrick di Assisi, una serata di musica e solidarietà nata da un’idea del musicista dell'Abraxas Band Lamberto Bisogno, con la collaborazione dell’associazione “Se’ de J’Angeli se…”. Una serata che porterà sul prestigioso palco del Lyrick, dopo il grande successo del 2017 con “Il Viaggio …nel cuore della musica”,  un nuovo e ancor più accattivante tributo a grandi artisti italiani e internazionali.

L’intento è quello di unire nello stesso luogo l’amore per la musica con la storia e il lavoro che quotidianamente viene svolto dalle due organizzazioni verso i più bisognosi.

La filosofia del concerto “IL VIAGGIO… evolution”, è, oltre la solidarietà, quella di “Artisti achilometro zero”: gli oltre sessanta musicisti che si esibiranno, infatti, sono il fiore all’occhiello del solo tessuto musicale umbro.

Sul palco avremo un tributo a Pino Daniele con “La maschera di Pino” , e a seguire da Lucio Battisti e Lucio Dalla con The String's Quartet, la vocedi Silvia Pierucci e la chitarra di Fabrizio Fanini a Paolo Conte e Domenico Modugno con il quartetto TriTone, da Carlos Santana con l’Abraxas Band a Zucchero Fornaciari con Alessio Nulli, reduce dall’interpretazione, proprio nelle vesti del cantautore emiliano, nel film “La musica del silenzio”, trasmesso a settembre da RAI 1, e inoltre i cori Cantori Umbri e Donne Sonore.

Il "viaggio" si concluderà con una sorpresa, tutti gli artisti insieme sul palco per eseguire il brano considerato tra i più belli di sempre.

La  presentazione della serata è affidata  alla giornalista televisiva Elena Ballarani.

L’incasso sarà devoluto alle due organizzazioni  “Fondazione Giulio Loreti Onlus” e “Centro Internazionale per la Pace fra i Popoli Assisi Onlus”.

All’evento collabora il Comune di Assisi, mentre il Comune di Perugia ed il Comune di Campello sul Clitunno lo patrocinano.

Per informazioni e prenotazione dei biglietti, a seconda della provenienza. è possibile contattare: S. Maria: Massimo (075 8042989); Bastia U.: Lamberto (329 2096150); Assisi: Chiara  (347 7678513): Campello sul Clitunno/Spoleto/Foligno: Raffaella (335 5669324).